Home » News » Smartphone » iQOO 8 Series sarà ufficiale il 17 Agosto, Snapdragon 888+ incluso
iqoo 8 series

iQOO 8 Series sarà ufficiale il 17 Agosto, Snapdragon 888+ incluso

di Michele Ingelido

Il sub-brand di Vivo sta letteralmente dominando il mercato dei flagship killer in terra asiatica: i suoi smartphone offrono quasi tutti un hardware da veri top di gamma, ma i loro prezzi sono solo da fascia media. E’ per questo che gli intenditori stanno attendendo con ansia il lancio della nuova generazione: la serie iQOO 8. Vivo ha confermato ufficialmente che i nuovi dispositivi saranno ufficiali il 17 Agosto in Cina, alle 19:30 ora locale.

Durante l’evento China Joy è stato anche avvistato il nuovo iQOO 8, anche se è stato possibile vedere solo il display perchè lo smartphone era racchiuso in una custodia che ne occultava il design. Grazie a numerosi leak sappiamo quali dovrebbero essere la maggior parte delle specifiche tecniche del nuovo spaventoso “top di gamma economico“.

iqoo 8 series uscita

iQOO 8 dovrebbe arrivare sul mercato con un display AMOLED LTPO Samsung E5 dotato di risoluzione Quad HD+ con 1400 x 3200 pixel. Il suo processore dovrebbe essere niente meno che lo Snapdragon 888 Plus, il più potente processore di Qualcomm annunciato da pochissimo. A supportare il processore dovrebbero esserci 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione.

Stando alle indiscrezioni lo smartphone sarà anche il primo con la potentissima ricarica rapida a 160W che consentirà di effettuare la ricarica completa della batteria in tempi record. Nell’immagine si nota chiaramente che lo schermo è curvo ai lati, quindi potete aspettarvi anche un bellissimo design. Con tutte queste caratteristiche al prezzo giusto, avrebbe tutte le carte in regola per diventare il best-buy dell’anno.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti