Home » News » App & Gaming » Il Game Boy Advance ha un nuovo gioco a 18 anni dall’uscita: un successo
goodboy galaxy game boy advance

Il Game Boy Advance ha un nuovo gioco a 18 anni dall’uscita: un successo

di Roberto Naccarella

E’ bastato un solo giorno su Kickstarter per ottenere un successo travolgente. Stiamo parlando di Goodboy Galaxy, un gioco platform d’esplorazione che nel giro di poche ore ha praticamente raccolto quattro volte la cifra richiesta per il suo completamento. Un risultato che ovviamente fa esultare i produttori, dato che si tratta di un gioco per la console portatile Game Boy Advance che non è più in produzione ormai da anni ed uscì nel lontanissimo 2003.

Tuttavia, come sanno bene gli appassionati di gaming, la riproposizione di giochi molto datati nello sviluppo indie non è una rarità, dato che in questo circuito le console più “antiche” ottengono ancora supporto. Come accennato, la campagna di crowdfunding di Goodboy Galaxy si è rivelata un successone. Il gioco per Game Boy Advance appartiene al filone degli action platform in 2D e si fa apprezzare soprattutto per la grafica in bitmap (molto curata) nonostante un hardware ovviamente limitato.

Stando a quanto emerge nel video, il gioco sembra avere uno stile molto accattivante, con una serie di enigmi da risolvere. Ad alcuni ha ricordato un altro amatissimo gioco di Nintendo, ovvero Wario Land 4, che non ha mai avuto un sequel (che sia proprio Goodboy Galaxy?). Non è da escludere che il nuovo titolo per Game Boy Advance arrivi prestissimo anche su altre console, come PC e Nintendo Switch (gli sviluppatori ci stanno già lavorando). Un successo così grande in raccolta fondi infatti non potrà che incentivare gli sviluppatori nel diffonderlo maggiormente.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti