Home » News » App & Gaming » Konami svela il primo video gameplay di eFootball al Gamescom 2021
konami efootball

Konami svela il primo video gameplay di eFootball al Gamescom 2021

di Roberto Naccarella

Uno dei giochi protagonisti della Gamescom 2021 non poteva che essere eFootball, erede del leggendario Pro Evolution Soccer che a sua volta ha rappresentato per anni l’evoluzione di Winning Eleven. La nuova simulazione calcistica di Konami è un videogioco free-to-play, svelato in molte delle sue novità proprio dalla casa giapponese in un filmato mostrato durante l’evento.

Seitaro Kimura, producer della serie, ha parlato soprattutto di “sensazioni” che il nuovo titolo sarebbe in grado di trasmettere ai videogiocatori. Kimura fa riferimento ad un viaggio “unico”, con tanti progetti per il futuro, sottolineando che l’evoluzione di eFootball include tutti gli aspetti positivi a cui Konami è arrivata con PES e Winning Eleven. Ma quali sono esattamente queste migliorie? Si va da un migliore controllo di palla, alla possibilità di ingannare il difensore fino al rubare palla all’avversario intuendo in anticipo le sue mosse.

In più, la “chicca” del nuovo free-to-play è la tecnologia Motion Matching, che consente una valutazione in tempo reale di una serie di aspetti, tra cui la velocità di movimento, la direzione del corpo e altro ancora. Infine, eFootball consentirà ai videogiocatori di godere anche della telecamera Duel, che effettua uno zoom ogni volta che il giocatore si trova impegnato in un 1-vs-1. Il nuovo gioco di Konami sarà disponibile questo autunno su PC, PlayStation e Xbox: successivamente arriverà anche su Android e iOS e sarà cross-play.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti