Home » News » Smartphone » Rivoluzione iPhone 13: supporterà chiamate e messaggi via satellite?
iphone 13

Rivoluzione iPhone 13: supporterà chiamate e messaggi via satellite?

di Roberto Naccarella

Tra le tante novità che caratterizzeranno gli iPhone 13 secondo uno dei più famosi analisti ci sarà anche la tecnologia LEO, un acronimo che sta a significare low-earth-orbit. Ma di cosa si tratta esattamente? Come fa presente l’ormai celebre analista Ming-Chi Kuo, sempre molto attento e informato sulle vicende che riguardano i prodotti Apple, la nuova tecnologica consentirà di effettuare chiamate e di inviare messaggi via satellite.

Si tratta di una possibilità molto importante per coloro che decideranno di acquistare un iPhone 13, dato che la tecnologia LEO consentirà loro di chiamare o messaggiare anche nelle zone non coperte dalla rete mobile del proprio operatore. La bella notizia, almeno stando a quanto sostenuto da Ming-Chi Kuo, è che Apple starebbe pensando di non limitare la tecnologia LEO ai soli iPhone 13, ma di estenderla anche ad altri prodotti, come ad esempio l’headset AR.

D’altronde, è sempre il noto analista a ricordare che troveremo un modello custom del modem Qualcomm X60 a bordo dei nuovi melafonini attesi per la metà di settembre, che permetterà alla nuova serie di smartphone del gigante con sede a Cupertino di supportare le comunicazioni satellitari. Al momento non sono ancora chiari alcuni aspetti della tecnologia LEO, come ad esempio se il servizio comporterà qualche costo per l’utilizzo e se potrà essere eventualmente utilizzabile anche da applicazioni di terze parti. Una nuova opzione di connettività, però, rappresenterebbe sicuramente una rivoluzione di non poco conto che potrebbe permettere alla mela di ottenere un grande vantaggio sulla concorrenza, almeno in via temporanea.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti