Home » News » Software » Messi al PSG diventa una crypto opera d’arte: arriva la collezione NFT
NFT

Messi al PSG diventa una crypto opera d’arte: arriva la collezione NFT

di Roberto Naccarella

Il roboante trasferimento di Leo Messi al Paris Saint-Germain non poteva non essere seguito anche dallo “sbarco” del campionissimo argentino ormai ex Barcellona nel mondo dei non fungible token, protagonisti indiscussi di questo 2021. E’ stato infatti lanciato il Messiverse, una collezione esclusiva di crypto-arte che viene strutturata proprio in formato NFT. Ma come viene rappresentato il fenomeno del PSG?

Tra le opere del Messiverse troviamo ad esempio “Man from the Future”, ma anche “The King Piece” e “Worth the Weight”, che vanno ad evidenziare la strepitosa carriera della pulce. Sui suoi canali social, il campione argentino ha voluto celebrare il suo sbarco nel mondo degli NFT sottolineando come l’arte sia “eterna”, esattamente come il calcio. La collezione potrà essere acquistata sulla piattaforma Ethernity Chain, che è già caratterizzata da opere NFT che fanno riferimento al mondo dello sport.

messi nft

D’altronde il nuovo “legame” tra Lionel Messi e le criptovalute è stato siglato già con l’ingaggio dell’ex blaugrana da parte del suo nuovo team parigino. Una parte del suo corposo stipendio è stata infatti pagata con la moneta virtuale del PSG, i $PSG Fan Tokens. Chissà che non intervengano proprio le criptovalute a dare una mano al mondo del calcio, in crisi economica anche a causa della pandemia.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti