Home » News » App & Gaming » Playdate, la console portatile a manovella va a ruba: 20.000 in 20 minuti!
playdate console

Playdate, la console portatile a manovella va a ruba: 20.000 in 20 minuti!

di Roberto Naccarella

Quando si riescono a vendere in pre-ordine 20.000 unità in un lasso di tempo inferiore ai 20 minuti, esaurendo così le scorte disponibili, non si può non parlare di successo travolgente. Specialmente per un’azienda emergente. Ed è proprio ciò che è accaduto a Playdate, l’handheld (nota anche come console a manovella, ndr) pensato e realizzato per stimolare la creatività degli sviluppatori e garantire agli utenti un’esperienza di gioco unica nel suo genere.

Tuttavia, anche coloro che sono riusciti ad ottenere una delle 20.000 unità andate a ruba, dovranno armarsi di tanta pazienza prima di poter avere tra le mani Playdate. Le spedizioni della nuova console, infatti, non partiranno prima del 2022: non c’è ancora una data esatta. In più, sembra siano emerse anche altre criticità tecniche, che avrebbero interessato soprattutto gli acquirenti internazionali. Nonostante questi intoppi, il team di Panic si è detto soddisfattissimo per l’andamento dei pre-ordini, dato che le vendite sono andate oltre ogni più rosea aspettativa.

In merito alle difficoltà descritte, i ragazzi di Panic hanno assicurato che studieranno un modo per risolvere e venire incontro alle esigenze degli acquirenti internazionali. Ideata già nel 2019, Playdate ha visto finalmente la luce nonostante fosse aleggiato più di un dubbio sul suo effettivo sbarco sul mercato. Ora si spera che il ciclo di produzione venga aumentato, in modo tale da soddisfare una platea di utenti ancora più ampia. Vi lasciamo al video di presentazione che vi permetterà di capire meglio com’è fatta questa console portatile.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti