Home » News » Smartphone » Samsung è affamata (di vendite): ufficiale il low cost Galaxy A12 Nacho
samsung galaxy a12 e a02s

Samsung è affamata (di vendite): ufficiale il low cost Galaxy A12 Nacho

di Michele Ingelido

Forse qualcuno era in pausa per uno snack quando Samsung ha deciso quale nome assegnare al suo ultimo entry-level. Stiamo parlando di Galaxy A12 Nacho, il nuovo ultra low cost appena annunciato dal colosso sudcoreano per aggredire la fetta di mercato composta dagli smartphone più economici. Il nuovo dispositivo non è tanto diverso dall’A12 in versione standard che è stato commercializzato anche sul mercato italiano.

Nella scheda tecnica di Samsung Galaxy A12 Nacho figura un display da 6,5 pollici LCD con risoluzione HD+ di 1600 x 720 pixel. Sotto il telaio il processore MediaTek Helio P35 della versione standard viene sostituito da un più potente SoC proprietario Exynos 850, a cui si abbinano 4 GB di RAM e una memoria interna fino a 128 GB espandibile tramite micro SD. Il sistema operativo è Android 11 e a personalizzarlo c’è la rodata interfaccia utente One UI alla versione 3.1.

Samsung Galaxy A12 Nacho ha una quadrupla fotocamera posteriore da 48 + 5 + 2 + 2 MP con grandangolo e lente macro, mentre sulla parte frontale, in un notch a goccia, include un singolo sensore da 8 Megapixel. La batteria ha una capienza di 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 15W. Il device è stato commercializzato in Russia con un prezzo di listino pari a circa 140 euro al cambio attuale, nelle opzioni di colore blu, nero, rosso e bianco. Per ora non sappiamo in quali altri mercati è previsto il suo lancio: non siamo molto ottimisti per l’Italia dato che da noi c’è già un altro modello con specifiche simili.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti