Home » News » Gadget » Xiaomi lancia un caricatore wireless da 100W, ma per quali smartphone?
xiaomi caricatore wireless 100w

Xiaomi lancia un caricatore wireless da 100W, ma per quali smartphone?

di Michele Ingelido

Xiaomi è riuscita a lanciare le tecnologie di ricarica rapida con la velocità più alta in assoluto ed ha battuto ogni record perfino nel settore della ricarica wireless. Nell’attesa di capire se le sue ultime tecnologie hanno i più alti standard di sicurezza e preservano la longevità della batteria, il colosso cinese ha annunciato ufficialmente un nuovo caricatore wireless ad altissima potenza.

Il nuovo Xiaomi Mi Wireless Charging Stand ha una potenza complessiva di ben 100W e supporta la tecnologia di ricarica wireless più rapida in assoluto. Il caricabatterie è quasi identico al Mi Wireless Charging Stand da 80W lanciato in precedenza e si presenta con un design inclusivo di stand per reggere in piedi lo smartphone durante la ricarica. Le uniche differenze tra i due modelli sono la velocità di ricarica, il colore e un componente per la sicurezza.

Gli smartphone possono essere posizionati sul caricatore Xiaomi sia in verticale che in orizzontale per ricaricarsi senza fili. Il dispositivo si collega alla corrente con un caricatore originale da 120W e un cavo USB da 6A. C’è solo un piccolo problema: al momento non esiste nessuno smartphone che supporta la ricarica wireless a 100W, per cui il caricabatterie con codice di modello MDY-13-EL non può essere utilizzato alla massima potenza. Il Mi 11 Ultra è quello con la ricarica senza fili più veloce, ma arriva “solo” a 67W.

Il caricabatterie di Xiaomi è stato lanciato in Cina ad un prezzo di circa 78 euro al cambio e sarà disponibile dal 16 Agosto. Non sappiamo ancora quando arriverà nei mercati internazionali.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti