Home » News » Smartphone » Xiaomi presenta il cane robot CyberDog e Redmi 10: tutte le caratteristiche
xiaomi cyberdog

Xiaomi presenta il cane robot CyberDog e Redmi 10: tutte le caratteristiche

di Michele Ingelido

Non solo smartphone, PC e prodotti per la smart home: adesso Xiaomi ha nel suo catalogo anche un cane robot. Il suo nome è CyberDog ed è simile al noto Boston Dynamics Spot e nasce come un animale da compagnia virtuale per sviluppatori e creator, con la differenza che è open source. Il cane robot ha un chip Nvidia Jetson Xavier NX e 11 sensori tra cui sensori touch, videocamere, ricevitori GPS e sensori ultrasonici.

Xiaomi CyberDog può esaminare l’ambiente circostante e muoversi in autonomia seguendo anche il proprio padrone. Sono 1.000 i CyberDog che Xiaomi distribuirà tra fan, ingegneri e sviluppatori, e ci sarà una community open-source per scoprirne tutte le potenzialità. Il cane robot avrà un prezzo di circa 1315 euro in Cina, molto economico rispetto al modello di Boston Dynamics che fu commercializzato a ben 63.000 euro.

Redmi 10: il low cost lanciato per errore

redmi 10

Sul blog ufficiale di Xiaomi è apparso un post che annuncia il nuovo low cost Redmi 10. Il post è stato cancellato poco dopo, ma possiamo dire che lo smartphone è stato per breve tempo “ufficiale”. Il dispositivo ha un design simile a quello di Mi 10 Ultra ma vanta specifiche tecniche di fascia medio-bassa.

Ha un display Full HD+ da 6,5 pollici e un processore MediaTek Helio G88 abbinato a 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di spazio di archiviazione. Sul retro ha una quadrupla fotocamera da 50 + 8 + 2 + 2 Megapixel, mentre frontalmente ha una lente da 8 MP. La batteria è da 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 22,5W e la ricarica inversa a 9W. Non sappiamo ancora quanto costerà Redmi 10 e dove sarà inizialmente disponibile.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti