Home » News » Gadget » Amazon annuncia le sue prime smart TV: ecco Omni Series e 4-Series
amazon smart tv

Amazon annuncia le sue prime smart TV: ecco Omni Series e 4-Series

di Roberto Naccarella

La Fire TV Omni Series e 4-Series sono le prime serie di smart TV presentate da Amazon che consentono di godere della massima fluidità del sistema operativo delle Fire TV senza bisogno di una Stick o di un set-top box. Gli utenti potranno infatti godere di una costruzione “totalmente interna” da parte del colosso dell’e-commerce e soprattutto della possibilità di controllare vocalmente il dispositivo a distanza.

Come affermato anche dal Vicepresidente di Amazon Entertainment Devices and Services, Daniel Rausch, con questi prodotti l’azienda ha voluto combinare la potenza intelligente e l’approccio all’intrattenimento che si basa proprio sui contenuti di Fire TV. Per quanto riguarda la linea Omni siamo di fronte a cinque modelli, rispettivamente da 43, 50, 55, 65 e 75 pollici: gli ultimi due hanno la tecnologia Dolby Vision, mentre gli altri prodotti si dotano di HDR10, HLG e Dolby Digital Plus. La serie 4, invece, si caratterizza per la presenza delle varianti da 43, 50 e 55 pollici, tutte con risoluzione Ultra HD 4K (come i modelli della serie Omni, ndr).

Amazon integra in questi prodotti tutti i vantaggi del suo software, consentendo di svolgere qualsiasi operazione tramite i comandi vocali di Alexa, tra cui la regolazione di luminosità e volume. Ben presto arriveranno anche altre funzionalità: ad esempio, si potrà chiedere ad Alexa consigli sui contenuti, o magari la riproduzione casuale di un film o una serie TV, fino ad arrivare all’accesso ai video TikTok. In un primo momento i prodotti saranno disponibili solo negli USA: per la serie Omni si parte da 409,99 dollari fino ad arrivare ai 1.099 dollari del modello da 75 pollici; la serie 4, invece, parte da 369,99 dollari e arriva a 519,99 dollari con il modello da 55”.

Il gigante dell’e-commerce si lancerà nel mercato dei televisori anche in Europa? Per ora non ci è dato saperlo, ma vi terremo aggiornati.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti