Home » News » Gadget » Amazon presenta Halo View, il proiettore Glow e l’assistente Disney
amazon halo view

Amazon presenta Halo View, il proiettore Glow e l’assistente Disney

di Roberto Naccarella

L’evento di Amazon di martedì 28 settembre ha permesso di scoprire una serie di nuovi prodotti lanciati dal colosso dell’e-commerce. Tra questi ci sono anche una nuova fitness band, un proiettore interattivo e un nuovo assistente vocale. Partiamo proprio dall’elemento del mondo wearable, che prende il nome di Halo View ed è chiaramente il successore dello smartband Halo proposto nel 2020.

amazon glow

Cosa cambia rispetto al precedente modello? Qui risulta presente uno schermo AMOLED (con le informazioni relative alle attività sportive) e non compare invece il microfono per la rilevazione dell’emotività che non era piaciuto molto agli utenti in termini di privacy. Oltre ai vari sensori per il monitoraggio dei parametri più rilevanti (battito cardiaco, ossigeno del sangue, temperatura della pelle), il prodotto ha una resistenza all’acqua fino a 5ATM e può durare 7 giorni con una singola carica. Il prezzo è di 79,99 dollari, la disponibilità in Europa ancora ignota. In abbinamento si  può acquistare anche il servizio Halo Fitness che ora presenta nuove funzioni per monitorare la salute, centinaia di allenamenti e Halo Nutrition per pianificare l’alimentazione.

amazon hey disney

Amazon Glow è invece un proiettore interattivo pensato per far giocare i bambini con i genitori anche a distanza, tramite uno schermo da 8 pollici e due videocamere con ottica grandangolare che favoriscono la videochiamata. Arriverà a metà ottobre negli USA al prezzo di 299 dollari. Infine, ecco Hey, Disney, il nuovo assistente vocale Amazon destinato agli amanti del mondo Disney che si basa su Alexa. Basterà attivarlo per interagire con i personaggi Disney, Marvel, Pixar. Lo vedremo il prossimo anno negli USA (speriamo in futuro anche qui da noi) al prezzo di 24,99 dollari.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti