Home » News » App & Gaming » Apple rilascia la nuova versione di Mappe in Italia: il cambiamento è totale
apple mappe

Apple rilascia la nuova versione di Mappe in Italia: il cambiamento è totale

di Roberto Naccarella

In attesa di scoprire tutte le novità previste per iOS 15 in arrivo sugli iPhone, Apple ha rilasciato una nuova versione dell’applicazione Mappe anche in Italia che mette a disposizione molti più dettagli relativi alle strade, ma anche ai parchi, agli aeroporti e ai centri commerciali. Inoltre, con la nuova versione si apprezza anche una maggiore velocità nella navigazione e un aumento dei dati riguardanti i percorsi pedonali.

E non è tutto, perché Apple ha voluto incrementare il livello di Mappe aggiungendo anche una serie di modelli 3D di monumenti (80 in tutto, ma in futuro ne arriveranno altri). L’applicazione si rinnova con diverse nuove funzionalità, come ad esempio “Indicazioni per scegliere la corsia” che aiuta ad evitare gli errori di direzione, oppure Guardati intorno, che invece è stata pensata per fornire all’utente immagini interattive a livello stradale; inoltre, piacerà sicuramente molto la funzione “Controllo elettronico della velocità”, che serve ad avvisare gli utenti quando si trovano in prossimità di fotocamere per i controlli di velocità e semafori rossi.

Ci sono anche le indicazioni Siri con linguaggio naturale, che rendono la navigazione ancora più intuitiva. Come accennato, con iOS 15 vedremo anche ulteriori innovazioni su Mappe, tra cui le nuove Guide che indirizzeranno l’utente anche sui posti dove mangiare meglio o magari semplicemente i migliori luoghi da visitare. Altra funzionalità importante sarà quella che ci permetterà di conoscere le interruzioni sul percorso, dato che gli utenti stessi segnaleranno incidenti o pericoli sul tracciato.

Fonte: MacRumors

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti