Home » App & Gaming » GCC Pokémon Live: il gioco di carte dei Pokemon arriva su smartphone
gcc pokemon live

GCC Pokémon Live: il gioco di carte dei Pokemon arriva su smartphone

di Roberto Naccarella

Gli appassionati di gaming e dei Pokémon non vedono l’ora che arrivi domani per poter finalmente giocare al nuovo titolo Unite sui propri dispositivi mobili. Ma questo non è l’unico nuovo titolo dedicato al franchising: gli utenti potranno divertirsi anche con un altro gioco appena annunciato. L’altra sera è stato infatti presentato ufficialmente GCC Pokémon Live, un titolo che arriva non solo sui device Android e iOS, ma anche su PC e Mac.

Come sanno bene i videogiocatori, il gioco di carte collezionabili in versione videogame esisteva già (era arrivato a luglio su Switch) ma non andava bene per tutti gli smartphone (solo su quelli supportati, con problemi in termini di interfaccia). Questa versione invece si adatta perfettamente: siamo di fronte ad un free-to-play che consente agli utenti di puntare sul proprio mazzo virtuale per sfidare gli altri allenatori da tutto il mondo. Tramite le sfide quotidiane si potrà ottenere la valuta interna, che permetterà di acquistare buste di espansione; inoltre, gli aggiornamenti continui porteranno in dote nuove espansioni e nuovi mazzi.

Un’altra interessante caratteristica di GCC Pokémon Live consiste anche nella personalizzazione dell’avatar e anche degli accessori. Ma quando vedremo questo gioco sui nostri smartphone? Al momento non ci sono date precise, anche se viene riportato un confortante “coming soon”, che indica un lancio ormai prossimo.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti