Home » News » Gadget » Amazon lancia Kindle Paperwhite 2021 e Signature Edition: display da 6,8″
amazon kindle paperwhite 2021

Amazon lancia Kindle Paperwhite 2021 e Signature Edition: display da 6,8″

di Michele Ingelido

Amazon rinnova la sua linea di ebook reader con due nuovi modelli che si piazzano nella fascia media: il Kindle Paperwhite di undicesima generazione e la sua Signature Edition con specifiche tecniche più altolocate. Con i due nuovi e-reader è subito possibile apprezzare un display e-ink più ampio rispetto alle precedenti generazione: la diagonale passa da 6 a 6,8 pollici (ciononostante la densità pixel rimane invariata a 300 ppi) con tonalità della luce regolabile.

Lo schermo ha una luminosità del 10% maggiore e cornici sottili 10,2 mm che ne migliorano l’estetica. Amazon Kindle Paperwhite 2021 apporta miglioramenti anche dal punto di vista dell’autonomia massima della batteria, che aumenta da 6 a 10 settimane con una singola carica. Inoltre, il nuovo ebook reader è il 20% più veloce nello sfogliare le pagine rispetto al suo predecessore.

La batteria si ricarica attraverso una porta USB-C con ricarica rapida che consente una ricarica completa in 2,5 ore utilizzando un caricatore da 9W. La memoria interna ammonta a 8 GB e l’ebook reader è anche impermeabile con la certificazione IPX8.

amazon paperwhite 2021

Amazon Kindle Paperwhite 2021 Signature Edition è un modello ancora più avanzato, prima di tutto grazie ai suoi ben 32 GB di memoria interna. Inoltre ha anche il supporto alla luminosità automatica che si adatta alle condizioni dell’ambiente circostante. Infine la Signature Edition è il primo Kindle in assoluto con ricarica wireless.

Le novità software

Parlando di software, si rinnova l’interfaccia utente che ora garantirà un’esperienza più immediata. Gli e-reader si arricchiscono con un nuovo menu di navigazione per passare facilmente dalla Home alla libreria o ai singoli libri, una nuova libreria con nuovi filtri e classificazioni, una nuova UI per la sezione “Raccolte”, una barra di scorrimento, una configurazione più semplice sull’app Kindle e impostazioni accessibili con un tap in qualsiasi punto del display. Le nuove funzionalità arriveranno dall’autunno.

Prezzi e disponibilità

Kindle Paperwhite 2021 da 8 GB è già disponibile su Amazon Italia (da oggi in pre-ordine) ad un prezzo di 139,99 euro per la versione con pubblicità e di 149,99 euro per quella senza pubblicità. La Signature Edition invece costa 189,99 euro. Le spedizioni partiranno dal 27 ottobre per la versione standard e dal 10 novembre per la Signature Edition.

3 mesi di abbonamento a Kindle Unlimited sono inclusi nel prezzo, mentre le cover in pelle e in tessuto si possono acquistare separatamente ai prezzi di 39,99 e 29,99 euro rispettivamente.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti