Home » News » PC » HP Spectre x360 16, 14 Laptop e 11 Tablet sono ufficiali con Windows 11
hp spectre x360 16

HP Spectre x360 16, 14 Laptop e 11 Tablet sono ufficiali con Windows 11

di Michele Ingelido

In vista del lancio di Windows 11 che avverrà il 5 ottobre, HP si porta avanti annunciando i suoi nuovi PC con a bordo il nuovo sistema operativo di Microsoft. Un convertibile, un notebook classico e un tablet vanno a rinnovare la linea del produttore statunitense: i loro nomi sono Spectre x360 16, 14 Laptop e 11 Tablet, sono tutti destinati al mercato consumer.

HP Spectre x360 16

Il convertibile 2 in 1 di HP arriva in una nuova versione con ampio display da 16 pollici, ma sempre sottile e leggero. Al suo interno troviamo processori Intel Core di undicesima generazione e sopra al display c’è una GlamCam da 5 Megapixel che garantisce una qualità maggiore in videochiamata e il supporto a Windows Hello. A bordo ci sono anche 4 altoparlanti con riduzione del rumore basata su AI.

Lo schermo è un pannello con formato 16:10, risoluzione fino a 4K e configurazioni OLED. Il processore è un Intel Core i7 con GPU dedicata Nvidia serie RTX 30 in abbinamento che lo rende ottimo anche per giocare. Sarà disponibile da ottobre a partire da 1639 dollari.

HP 14 Laptop

hp 14 laptop

Passiamo ora a un notebook tradizionale con display da 14 pollici. Sotto il telaio ha un processore Qualcomm Snapdragon 7c di seconda generazione con connettività 4G e 8 GB di memoria RAM a supporto, oltre ad un sottosistema storage da 128 GB. HP promette un’autonomia migliorata rispetto alla generazione precedente ed un prezzo inferiore, anche se non è ancora noto.

HP 11 Tablet

hp 11 tablet

Finalmente un tablet diverso dai soliti Microsoft Surface. Il nuovo modello di HP nasce per lavoro, studio videoconferenze e uso quotidiano. Ha un display da 11 pollici con supporto per posizionarlo in modalità paesaggio o ritratto ed una tastiera rimovibile. Supporta HP Duet per il collegamento a un secondo display ed ha una fotocamera posteriore da 13 Megapixel che si può ruotare fino a 235 gradi.

Il suo display ha una risoluzione 2,1K e lato connettività troviamo una porta USB-C SuperSpeed. Accessori opzionali da abbinare al tablet sono HP Rechargeable Tilt Pen e Palette. Il prezzo del nuovo tablet, che sarà disponibile negli USA da dicembre, partirà da 599 dollari.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti