Home » News » PC » Tablet » Microsoft Surface Pro 8 e Go 3 escono allo scoperto: ecco le specifiche
microsoft surface go 2

Microsoft Surface Pro 8 e Go 3 escono allo scoperto: ecco le specifiche

di Roberto Naccarella

E’ un periodo di grande fermento per Microsoft, che annuncerà a breve Windows 11 e altre novità. Nella giornata di domani, il gigante di Redmond terrà un evento dedicato al suo comparto hardware, dove molto probabilmente verrà presentato il Surface Pro 8. In queste ore sono comparse nuove indiscrezioni su questo prodotto, che sarà alimentato con dei processori Intel Core di undicesima generazione, in modo tale da garantire un livello prestazionale di tutto rispetto.

Microsoft Surface Pro 8: le caratteristiche

Per quanto riguarda lo schermo, il Surface Pro 8 arriverà sul mercato con un display da 13 pollici con frequenza di aggiornamento da 120 Hz, caratterizzato anche dalla presenza di bordi più stretti. In più, il nuovo dispositivo di Microsoft potrà contare anche su due porte Thunderbolt (anche se soltanto Type-C) e ad accompagnare gli Intel Core 11a gen delle unità SSD sostituibili, particolarmente apprezzate dagli utenti e già viste su altri device, come ad esempio il Pro X.

microsoft surface pro 8

Infine, Microsoft ha voluto anche effettuare un restyling dal punto di vista estetico, come si vede nell’immagine del tweet che ha svelato i dettagli principali del nuovo convertibile. Il prodotto avrà anche Windows 11 preinstallato al momento del lancio. Come accennato, il tablet 2 in 1 verrà presentato nell’evento del 22 settembre: per l’occasione, Microsoft potrebbe annunciare anche altri dispositivi, tra cui Surface Go 3 e Surface Book 4.

Come sarà Microsoft Surface Go 3

L’ultimo leak ci svela che Surface Go 3 sarà identico al suo predecessore in termini estetici, ma differente a livello di specifiche tecniche. Sarà alimentato con nuovi processori Intel Amber Lake (i3-10100Y) con processo produttivo a 14 nm abbinati a 8 GB di RAM nella configurazione più potente.

Ci sarà però anche una versione base con Intel Pentium Gold 6500 Y e 4 GB di RAM. Il display sarà da 10,5 pollici  con risoluzione Full HD e supporto alla Surface Pen. La memoria sarà a scelta tra eMMC da 64 GB e SSD da 128/256 GB. Ci saranno due fotocamere da 8 e 5 Megapixel e una batteria con autonomia fino a 13 ore. Ancora ignoti i prezzi, che sono decisamente il dettaglio più interessante di Surface Go 3.

Appuntamento a domani per la presentazione!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti