Home » News » Software » Samsung introduce RAM Plus: la RAM si espande con la memoria interna
samsung galaxy A52s

Samsung introduce RAM Plus: la RAM si espande con la memoria interna

di Michele Ingelido

Di recente OPPO ha introdotto sui suoi smartphone una funzionalità veramente utile, seguita poi dal suo ex sub-brand Realme: stiamo parlando dell’espansione della memoria RAM attraverso l’utilizzo di parte della memoria interna. Adesso Samsung ha seguito la sua scia ed ha lanciato una funzione speculare anche per i suoi dispositivi mobili: la nuova funzionalità prende il nome di RAM Plus.

Proprio come sugli smartphone OPPO, la funzionalità di Samsung consente di prendere un po’ di memoria interna ed utilizzarla per espandere la memoria RAM al fine di migliorare le prestazioni del dispositivo. Nello specifico, RAM Plus permette di utilizzare 4 GB di memoria virtuale da aggiungere alla memoria RAM. In questo modo possono migliorare parecchio le prestazioni in multi-tasking, con la possibilità di mantenere aperte più app o schede del browser contemporaneamente.

samsung ram plus

Il primo smartphone a ricevere RAM Plus è il nuovo Samsung Galaxy A52s, da poco commercializzato anche in Italia. L’aggiornamento che introduce la funzionalità porta il numero di build A528BXXU1AUH9 ed include anche correzioni di bug, ottimizzazioni alle prestazioni e migliorie alla stabilità del sistema. Come avvenuto sui dispositivi OPPO, ci aspettiamo che questa funzionalità verrà presto estesa a un ampio numero di modelli e sarà utile specialmente su quelli con un hardware di fascia media e bassa che a volte si trovano limitati in determinati scenari di utilizzo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti