Home » News » Gadget » Apple annuncia AirPods 3 e porta HomePod Mini in Italia
apple airpods 3

Apple annuncia AirPods 3 e porta HomePod Mini in Italia

di Michele Ingelido

I nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici con processori proprietari sono stati in ottima compagnia nel corso dell’evento Unleashed di Apple. Sono infatti diventati ufficiali anche i nuovissimi auricolari AirPods 3, e allo stesso tempo è stata annunciata la disponibilità in Italia di HomePod Mini che diventa così il primo smart speaker del colosso di Cupertino ad arrivare nella nostra penisola.

Apple AirPods 3: caratteristiche e prezzi

Le AirPods 3 portano sul mercato un design tutto nuovo, ma anche delle grandissime novità a livello hardware. La killer feature è sicuramente la tecnologia Spatial Audio integrata, con chip H1 e sistema acustico proprietario che gli permettono di riprodurre la musica con Dolby Atmos sulla piattaforma apple Music, film e serie TV.

Il design resta half in-ear ma più allungato e a bordo ci sono un nuovo driver e un amplificatore ad alta gamma dinamica che permettono di godersi bassi più corposi e alte frequenze limpide e cristalline. Oltre all’audio di alto livello troviamo il rilevamento dinamico della posizione della testa per rendere l’esperienza più immersiva ed un’autonomia maggiore: fino a 6 ore con una singola carica e fino a 30 ore con la custodia.

Non manca la certificazione IPX4 per la resistenza all’acqua e al sudore. Lo stelo delle AirPods 3 è più corto e ciò rende le cuffie true wireless più ergonomiche. C’è anche un sensore di pressione per gestire i controlli di riproduzione.

Tra le altre caratteristiche troviamo un microfono rivestito da rete acustica per ridurre il rumore del vento, il codec vocale AAC-ELD per le chiamate FaceTime, l’audio computazionale con equalizzazione adattiva, la condivisione audio con altri auricolari AirPods, il sensore di rilevamento della pelle, 2 microfoni beamforming per cancellare i rumori, supporto HeySiri, ricarica MagSafe, la funzione Leggi notifiche ad alta voce e il Bluetooth 5.0.

Gli Apple AirPods 3 sono in pre-ordine da oggi e saranno in vendita dal 26 ottobre ad un prezzo di 199 euro e con 6 mesi gratis di Apple Music tramite Siri. Resteranno disponibili AirPods 2 a 149 euro e AirPods Pro con custodia MagSafe a 279 euro.

HomePod Mini in Italia

apple homepod mini

Finalmente lo smart speaker di Apple è arrivato in Italia! HomePod Mini sarà disponibile nel nostro Paese in tante nuove colorazioni a partire da Novembre. Le opzioni di colore saranno giallo, arancio, blu, grigio e nero con scocca sferica dotata di rivestimento in tessuto, mentre il prezzo ammonterà a 99 euro. Naturalmente lo smart speaker ruoterà tutto attorno all’assistente vocale Siri.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti