Home » News » PC » Apple MacBook Pro 2021 da 14 e 16 pollici sono ora disponibili in Italia
apple macbook pro 2021

Apple MacBook Pro 2021 da 14 e 16 pollici sono ora disponibili in Italia

di Roberto Naccarella

Da una manciata di ore è possibile acquistare anche in Italia i MacBook Pro 2021 da 14 e 16 pollici, presentati ufficialmente da Apple nel corso dell’evento “Unleashed” della scorsa settimana. Proprio durante la presentazione, la “Mela” ha confermato quasi tutte le indiscrezioni che erano trapelate prima del lancio ufficiale, a cominciare dal “notch” come negli iPhone e una buona presenza di porte.

Tuttavia, la “chicca” dei MacBook Pro 2021 da 14 e 16 pollici va ricercata nell’hardware, precisamente nei processori proprietari M1 Pro e M1 Max, entrambi dotati di 10 core e processo produttivo a 5 nm. Rispetto agli Apple M1, la nuova generazione riesce a garantire un aumento del 70% in termini di velocità, andando quasi a raddoppiare le performance delle piattaforme Intel e AMD. Come accennato, i nuovi notebook appena presentati da Apple sono anche dotati di slot per schede SD e dell’uscita HDMI, assieme alla compatibilità con MagSafe.

Va inoltre rimarcato che i display da 14 e 16 pollici possono contare anche su una frequenza di aggiornamento che può arrivare fino a 120 Hz. Inoltre, nel suddetto “notch” trova posto il sensore FaceTime per le videochiamate HD. Venendo infine ai prezzi, il MacBook Pro da 14 pollici è in vendita a 2.349 euro e 2.849 euro a seconda delle varianti di memoria; il prezzo del modello da 16 pollici è invece di 2.849 euro per il modello “standard”, 3.079 euro per il modello con 1 TB e 3.949 euro per il dispositivo con 1 TB e processore M1 Max. Oltre che sul sito ufficiale i laptop sono disponibili anche su Amazon.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti