Home » News » Gadget » Oura Ring 3 è ufficiale: l’anello smart ora ha molte più funzioni
oura ring 3

Oura Ring 3 è ufficiale: l’anello smart ora ha molte più funzioni

di Michele Ingelido

Siamo ormai abituati a indossare smartwatch e smartband mettendo un fitness tracker a 360 gradi al nostro polso, ma c’è un’altra tipologia di dispositivo indossabile ancora più comodo che potrebbe rappresentare la loro evoluzione. Stiamo parlando dell’anello smart, che è ora arrivato alla terza generazione. È infatti ufficiale Oura Ring 3, il successore del re degli anelli smart che va a portare le funzionalità per il monitoraggio di salute e attività fisica tutte attorno a un dito.

Oura Ring 3 si caratterizza per la presenza di un nuovo sensore di battito cardiaco in grado di monitorare la frequenza cardiaca 24 ore su 24. Nel 2022 tramite un aggiornamento verrà abilitato anche il sensore SpO2 per il monitoraggio della saturazione di ossigeno nel sangue., insieme a miglioramenti per il monitoraggio del sonno. L’anello supporta il monitoraggio dell’attività fisica ed ha 7 sensori di temperatura con tanto di monitoraggio del ciclo mestruale.

Infine è stato lanciato un piano in abbonamento con consigli personalizzati, approfondimenti riguardanti la salute e oltre 50 guide audio a tema meditazione, sonno e tanto altro. Oura Ring 3 è realizzato in titanio ed è impermeabile fino a 100 metri di profondità. Pesa tra i 4 e i 6 grammi a seconda della taglia, è compatibile con l’app Salute di Apple e Google Fit, ed ha un’autonomia che va dai 4 ai 7 giorni con una ricarica che avviene in 20-80 minuti.

Oura Ring 3 sarà disponibile sul sito ufficiale dal 15 novembre ma è già possibile pre-ordinarlo con 6 mesi gratis del piano in abbonamento. Le colorazioni tra cui scegliere sono Silver, Black, Stealth e Gold: prima di acquistarlo l’azienda vi aiuterà a scegliere la taglia inviandovi un kit di 8 anelli in plastica. Il prezzo di Oura Ring 3 nelle colorazioni Silver e Black ammonta a 314 euro, mentre le varianti Stealth e Gold costano 419 euro. L’abbonamento infine costa 5,99 euro al mese.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti