Home » News » App & Gaming » BlueStacks X: arriva il cloud gaming gratuito da browser per giochi mobile
bluestacks x

BlueStacks X: arriva il cloud gaming gratuito da browser per giochi mobile

di Michele Ingelido

BlueStacks è il più famoso emulatore per Android e ha consentito a tutti di utilizzare le applicazioni per il sistema operativo del robottino verde anche su PC. Adesso la software house ha deciso di andare oltre annunciando BlueStacks X: un servizio che aggiunge la variabile cloud e permette agli utenti di giocare ai titoli per Android in streaming da più piattaforme.

Il servizio di cloud gaming consente l’accesso ai giochi per Android direttamente da browser oppure da un apposito client, servendosi della tecnologia cloud ibrida creata in collaborazione con now.gg che minimizza la latenza e il costo delle piattaforme cloud attraverso la riproduzione di alcune risorse anche in locale. La piattaforma di cloud gaming è compatibile con Windows 10, Windows 11, macOS, iOS, Android, Chrome OS, Raspberry Pi e alcuni sistemi operativi per smart TV.

Attualmente BlueStacks X è in versione beta ed offre l’accesso a oltre 200 titoli con un frame rate di 60 fps. Di settimana in settimana verranno aggiunti nuovi titoli per arricchire il catalogo. Chi vuole accedere a BlueStacks X può farlo semplicemente collegandosi al sito ufficiale, dove verrà offerta la possibilità di giocare da browser oppure di scaricare il client per eseguire i giochi Android sulle varie piattaforme. Il tutto è, come già citato, gratuito ed anche cross-platform.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti