Home » PC » Tablet » TCL Tab Pro 5G è ufficiale con display da 10,36″ e batteria da 8000 mAh
tcl tab pro 5g

TCL Tab Pro 5G è ufficiale con display da 10,36″ e batteria da 8000 mAh

di Michele Ingelido

Il leader del settore TV recentemente in rapidissima crescita anche nel settore dei dispositivi mobili ha lanciato un nuovo tablet con l’obiettivo di coniugare bene scheda tecnica e prezzo. TCL Tab Pro 5G è un nuovo modello per ora destinato al solo mercato statunitense e appartenente alla fascia economica, ma adatto a tutti gli utenti che non siano troppo esigenti lato performance.

TCL Tab Pro 5G è equipaggiato con un ampio display LCD da 10,36 pollici dotato di risoluzione Full HD+ con 1200 x 2000 pixel. Il suo processore è uno Snapdragon 480 con supporto al 5G sia nelle frequenze sotto i 6 GHz che in modalità mmWave. A supportare il processore ci sono 4 GB di memoria RAM e 64 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite micro SD. Il sistema operativo Android 11 è preinstallato e sulla parte laterale è montato un sensore di impronte digitali.

Il tablet è dotato di fotocamera posteriore da 13 Megapixel e di un sensore frontale da 8 Megapixel, mentre al suo interno trova spazio una batteria dalla capacità di 8000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18W. TCL Tab Pro 5G è stato lanciato negli USA in colorazione nera e con un prezzo di listino di 399,99 dollari. Arriverà o no sul mercato italiano? Per ora non ci è dato saperlo, ma intanto sono stati annunciati per l’Italia tanti altri prodotti TCL.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti