Home » Gadget » iOS 15.0.1 e iPadOS 15.0.1 sono disponibili, Apple Watch 7 a metà ottobre
apple watch series 7

iOS 15.0.1 e iPadOS 15.0.1 sono disponibili, Apple Watch 7 a metà ottobre

di Michele Ingelido

Apple rilascia ufficialmente le versioni 15.0.1 di iOS e iPadOS. I nuovi aggiornamenti minor per iPhone e iPad vanno a risolvere problematiche note della precedente versione. Il nuovo update va a risolvere il bug che non permetteva di sbloccare gli iPhone 13 con gli Apple Watch, mentre la nuova versione di iPadOS riporta nel changelog solo una risoluzione di bug non meglio specificati.

Naturalmente è consigliato installare iOS 15.0.1 e iPadOS 15.0.1 prima possibile per liberarsi di eventuali problemi causati dall’aggiornamento alla nuova versione major. Proprio mentre vengono rilasciate le nuove versioni, a proposito di Apple Watch, è emersa la tempistica di lancio dei nuovi Apple Watch Series 7. Il colosso di Cupertino aveva annunciato che i suoi nuovi smartwatch saranno disponibili più in là questo autunno, ma senza fornire tempistiche più precise.

Adesso un report di AppleTrack ci svela che la Series 7 sarà disponibile al pre-ordine a partire dall’8 ottobre. Le consegne invece partiranno da metà ottobre. I nuovi smartwatch offriranno al pubblico la certificazione IP6X che garantirà la resistenza alla polvere e la certificazione WR50 per la resistenza all’acqua. Hanno un sistema operativo watchOS con interfaccia ridisegnata per offrire un’esperienza più comoda, che includerà una nuova tastiera QWERTY per rispondere ai messaggi.

Gli smartwatch hanno una batteria che dura 18 ore con una singola carica e che si carica con una velocità del 33% superiore rispetto alla precedente generazione. I prezzi in Italia partiranno da 439 euro.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti