Home » News » App & Gaming » Netflix, ennesimo rincaro in Italia: ecco i nuovi prezzi degli abbonamenti
documentari sulla tecnologia netflix

Netflix, ennesimo rincaro in Italia: ecco i nuovi prezzi degli abbonamenti

di Michele Ingelido

Una nuova stangata colpisce gli abbonati Netflix: la regina delle piattaforme di streaming ha deciso di aumentare nuovamente i prezzi degli abbonamenti in Italia, anche se non tutti gli abbonamenti sono interessati dai rincari. L’incremento del costo mensile riguarda i piani Standard e Premium, mentre il prezzo del piano base resta invariato a 7,99 euro al mese.

L’abbonamento Standard a Netflix aumenta da 11,99 a 12,99 euro al mese, mentre con l’abbonamento Premium (con risoluzione 4K) si passa da 15,99 a 17,99 euro al mese. Gli aumenti verranno applicati a tutti i nuovi abbonati a partire da oggi 2 ottobre, mentre chi è già abbonato riceverà a partire dal 9 ottobre una notifica che conferma la variazione del prezzo mensile, sia tramite l’applicazione che via e-mail.

Per i già abbonati, Netflix invierà la notifica 30 giorni prima dell’aumento del prezzo, ciò vuol dire che il prossimo rinnovo potrà essere effettuato ancora con il prezzo precedente. La tempistica del rincaro cambierà in base al ciclo di fatturazione di ogni cliente e quindi l’aumento si diffonderà in modo graduale tra i vari account italiani nel corso dei prossimi mesi.

Netflix ha spiegato di avere come obiettivo principale l’offerta di un’esperienza di intrattenimento che vada oltre le aspettative degli abbonati. L’aggiornamento dei prezzi viene quindi operato al fine di riflettere i miglioramenti apportati al catalogo e alla qualità del servizio, nonchè per continuare ad aumentare il valore generale della piattaforma. Da poco il colosso si è tuffato anche nel mondo del gaming rendendo disponibili in Italia i primi giochi. Vi lasciamo al comunicato ufficiale sui rincari.

Il nostro obiettivo principale è offrire un’esperienza di intrattenimento che superi le aspettative dei nostri abbonati. Stiamo aggiornando i nostri prezzi per riflettere i miglioramenti che apportiamo al nostro catalogo di film e di show e alla qualità del nostro servizio e, cosa ancora più importante, per continuare a dare più opzioni e portare valore ai nostri abbonati. Proponiamo diversi piani di abbonamento affinché ciascuno possa trovare l’opzione più soddisfacente per le proprie esigenze.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti