Home » News » Smartphone » iQOO pubblica la roadmap di aggiornamento ad Android 12 (Beta)
vivo iqoo 7 legend

iQOO pubblica la roadmap di aggiornamento ad Android 12 (Beta)

di Michele Ingelido

Due giorni fa Vivo ha rilasciato la prima roadmap di Android 12 (e Funtouch OS 12) che rivela quali saranno gli smartphone che otterranno la beta del nuovo sistema operativo in Cina e quali saranno i tempi di aggiornamento. Il giorno dopo è arrivata anche la roadmap del suo giovane sub-brand che sta riscuotendo un enorme successo sul mercato asiatico grazie ai suoi flagship killer: iQOO.

iqoo roadmap android 12 beta

La tabella di marcia include 5 smartphone che vanno dal top di gamma alla fascia media: si articola come segue.

  • Da fine Dicembre 2021
  • iQOO 7
  • 7 Legend
  • Z3
  • Z5
  • Da fine Marzo 2022
  • 3

A parte iQOO 3, tutti gli smartphone che riceveranno la beta inizieranno ad ottenere l’aggiornamento a partire dalla fine di Dicembre. Il brand di Vivo specifica però che la distribuzione della beta avverrà in modalità scaglionata, motivo per il quale non tutte le unità dei vari smartphone riceveranno l’update allo stesso momento.

Per ora non ci sono date specifiche riguardanti l’inizio del roll out, ma ci aspettiamo ulteriori dettagli per la fine di novembre o per l’inizio di dicembre. Sebbene si tratti di un sub-brand, iQOO è stato uno dei primi produttori a rilasciare una build beta di Android 12 per uno dei suoi smartphone: il 7 ha infatti ricevuto la build iniziale poco dopo il rilascio della prima beta sui dispositivi Google Pixel.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti