Home » News » Software » Le app Android su Windows 11 sono finalmente realtà (ma non per tutti)
app android su windows 11

Le app Android su Windows 11 sono finalmente realtà (ma non per tutti)

di Roberto Naccarella

Lo scorso 5 ottobre Microsoft ha ufficialmente reso disponibile per tutti Windows 11, per la gioia di tutti gli appassionati dello storico sistema operativo. Tuttavia qualcuno ha storto il naso perché si aspettava di poter utilizzare fin da subito le applicazioni Android sull’undicesima versione di Windows. Fortunatamente il risentimento è durato poco, dato che proprio nelle scorse ore la funzione è diventata a tutti gli effetti ufficiale, sebbene non per tutti.

A partire da ieri, mercoledì 20 ottobre, gli utenti che hanno partecipato al programma Insider che consente di provare le nuove versioni del software in anteprima possono tranquillamente accedere al negozio digitale Amazon Appstore tramite Microsoft Store. Una volta dentro, gli utenti potranno quindi scaricare e installare le app Android su Windows 11. Per il momento le app disponibili sono solo una cinquantina, anche per testare la funzionalità e controllare che non ci siano criticità.

Tuttavia, gli utenti possono già scaricare su Windows 11 app come Kindle, Lego Duplo World o Coin Master, in attesa di poter usufruire nel prossimo futuro di ulteriori applicazioni. Va però sottolineato che almeno per questa fase iniziale Microsoft ha deciso di lanciare la novità soltanto negli Stati Uniti (e solo per i possessori di dispositivi compatibili con processori Qualcomm, AMD o Intel), ma l’intenzione del colosso di Redmond sembra essere quella di ampliarla in futuro.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti