Home » News » Smartphone » Nokia G300 è ufficiale: 5G e tripla fotocamera sotto i 200€
nokia g300

Nokia G300 è ufficiale: 5G e tripla fotocamera sotto i 200€

di Michele Ingelido

Un entry-level dalle mille risorse quello appena lanciato da HMD Global negli USA. Stiamo parlando di Nokia G300, che ad un prezzo di soli 200 dollari (pari a circa 173 euro al cambio) porta sul mercato il 5G ed una serie di specifiche per niente sottovalutabili. Il nuovo low cost si presenta innanzitutto con un display LCD da 6,5 pollici dotato di risoluzione HD+.

Attorno al display i bordi non sono sottilissimi, ma c’è comunque un notch che ospita una fotocamera frontale da 8 MP con supporto allo sblocco facciale, mentre il lettore di impronte è posizionato a lato sul tasto di accensione. Il processore di Nokia G300 è lo Snapdragon 480 con supporto al 5G, affiancato a 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria espandibile con micro SD. Il sistema operativo preinstallato è Android 11 in una versione vicina a quella stock.

nokia g300

Nokia G300 ha una tripla fotocamera posteriore da 16 + 5 + 2 Megapixel con lente macro e sensore di profondità. La fotocamera supporta la Night Mode, la stabilizzazione elettronica, l’audio OZO surround e la cancellazione del rumore del vento utile nella registrazione video. La batteria ha una capacità di 4470 mAh, supporta la ricarica rapida a 18W e secondo il brand garantisce fino a due giorni di autonomia con una sola carica. Negli USA sarà disponibile dal 19 ottobre, mentre non è ancora noto se arriverà anche altrove.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti