Home » News » App & Gaming » Pluto TV arriva in Italia: film e serie TV tutti gratis ma con pubblicità
pluto tv streaming

Pluto TV arriva in Italia: film e serie TV tutti gratis ma con pubblicità

di Roberto Naccarella Aggiornato il
Aggiornato il

Era stata annunciata a fine settembre e un mese dopo le dichiarazioni che alludevano alla sua imminente disponibilità si sono avverate. E’ infatti sbarcata anche in Italia la nuova piattaforma Pluto TV, una piattaforma di streaming di ViacomCBS, proprietaria di canali come MTV, Paramount, Nickelodeon fruibile senza spendere nemmeno un euro. Pluto TV si caratterizza per la presenza di otto sezioni, ovvero Film, Serie, Crime e Documentari, ma anche Intrattenimento, Bambini, Sport e Musica.

I contenuti – molti in italiano, alcuni in inglese senza sottotitoli – sono fruibili in diretta oppure on demand, ma il dettaglio più importante è che sono tutti gratis. Tuttavia bisogna “sopportare” le pubblicità, sebbene l’azienda abbia assicurato che non ci sono mai più di 4 spot ogni ora. Un altro aspetto da sottolineare è quello relativo alla privacy, dato che l’azienda non vende i dati di visualizzazione raccolti, che vengono utilizzati solo per somministrare le pubblicità.

Data la gratuità, gli utenti che vorranno godere dei contenuti di Pluto TV potranno farlo senza nemmeno doversi registrare: tutto ciò che bisogna fare è collegarsi al sito della piattaforma e scaricare una delle applicazioni. Al momento, gli utenti possono procedere al download dell’app di Pluto TV per Android e iOS, ma anche per Chromecast e Android TV, naturalmente sui relativi store. A prima vista sembra che il servizio sia ancora in “Beta”. Lo stesso colosso possiede anche il servizio di streaming a pagamento Paramount+ a cui può esservi utile dare uno sguardo per via della presenza di tanti contenuti interessanti.

Download: Play Store | App Store

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti