Home » News » Gadget » Redmi Smart Band Pro e Watch 2 Lite sono ufficiali con ampi display
redmi smart band pro

Redmi Smart Band Pro e Watch 2 Lite sono ufficiali con ampi display

di Michele Ingelido

Gli annunci relativi ai nuovi indossabili di Redmi non si sono fermati al Watch 2 e alle Buds 3 Lite. Il brand di Xiaomi ha sorpreso tutti lanciando immediatamente dopo anche altri due wearable: Redmi Smart Band Pro e Watch 2 Lite. Effettivamente mancava all’appello un nuovo smartband, che tra l’altro nulla ha da invidiare agli smartwatch del brand considerando che anch’esso si presenta con un display molto ampio. In attesa di sapere se i due wearable di fascia economica sbarcheranno in Europa, possiamo esaminarne le specifiche.

Redmi Smart Band Pro

redmi smart band pro

Il nuovo smartband della costola di Xiaomi ha come peculiarità un ampio schermo AMOLED con diagonale di 1,47 pollici, luminosità di 450 nit, densità di 282 ppi e curvatura 2.5D. Il design è realizzato in policaprolattame (nylon/plastica) rinforzato con fibra di vetro ed è impermeabile fino a 50 metri di profondità, mentre il cinturino è in silicone.

Tra i sensori troviamo accelerometro, giroscopio e sensore di battito cardiaco, ma anche un sensore SpO2 per monitorare la saturazione di ossigeno nel sangue. Redmi Smart Band Pro può monitorare più di 110 tipi di attività fisica tra cui abbiamo 15 modalità di livello professionale. La batteria ha una capacità di 200 mAh e la sua autonomia ammonta a 14 giorni con una singola carica, estensibili a 20 giorni con la modalità risparmio energetico.

Redmi Watch 2 Lite

redmi watch 2 lite

Il Watch 2 Lite è uno smartwatch impermeabile fino a 5 ATM dotato di un display LCD da 1,55 pollici con risoluzione di 320 x 360 pixel. I sensori sono gli stessi dello smartband ma con l’aggiunta del GPS per tracciare meglio l’attività fisica. La batteria è da 262 mAh dura 10 giorni ad uso normale e 14 ore con il GPS attivo.

Purtroppo non sono ancora noti i prezzi dei nuovi indossabili né le info sulla loro disponibilità, ma siamo certi che arriveranno molto presto.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti