Home » News » Smartphone » Samsung rilascia One UI 4.0 Beta 2 sui Galaxy S21: ecco Material You!
samsung galaxy s21 e s21+

Samsung rilascia One UI 4.0 Beta 2 sui Galaxy S21: ecco Material You!

di Roberto Naccarella

Sebbene con un po’ di ritardo rispetto alla tabella di marcia (una settimana, ndr), la serie Galaxy S21 sta finalmente ricevendo la beta numero 2 della One UI 4.0. Il ritardo era stato comunicato da un Community Manager di Samsung, pertanto non ha colto impreparati i possessori degli ottimi dispositivi rilasciati dall’azienda sudcoreana a gennaio 2021. Questa seconda beta si basa su Android 12 e introduce una serie di novità molto interessanti.

one ui 4.0 beta 2

La “chicca” della seconda beta di One UI 4.0 è senza dubbio il supporto al Material You, che era già trapelato in alcune indiscrezioni comparse di recente. Grazie a questa novità, gli utenti potranno personalizzare l’interfaccia di Android 12 e le app in base allo sfondo e beneficiare di un nuovo linguaggio di design. Si potranno quindi scegliere colori “intonati” al wallpaper, anche se qualcuno fa già sapere che ci sono dei piccoli “bug”, facilmente risolvibili riavviando lo smartphone.

one ui 4.0 beta 2

Gli utenti che hanno già provveduto ad installare la prima beta di One UI 4.0 (dove il grande assente era proprio il Material You, ndr) possono procedere all’installazione della Beta 2, controllando la presenza dell’update su Impostazioni, poi su Aggiornamenti Software e infine su Scarica e Installa. Samsung sta migliorando la sua nuova interfaccia utente passo dopo passo, in attesa della versione finale che dovrebbe arrivare a fine 2021.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti