Home » News » Microsoft celebra Windows 11 regalando un NFT e con un’esperienza 6D
windows 11 microsoft

Microsoft celebra Windows 11 regalando un NFT e con un’esperienza 6D

di Roberto Naccarella

Due giorni fa è avvenuto il lancio ufficiale di Windows 11 da parte di Microsoft, che ha mostrato al mondo tutte le novità del sistema operativo rendendo disponibile l’aggiornamento gratis per tutti gli utenti Windows 10. Per celebrare questa importantissima “release”, il gigante di Redmond ha voluto regalare anche un NFT, ovvero un Non-Fungible Token, una speciale tipologia di token crittografico non reciprocamente intercambiabile.

Come noto, gli NFT stanno riscuotendo un grande successo in tutto il mondo, ed è per questo che la società statunitense ha voluto regalare un token unico nel suo genere ai potenziali utenti di Windows 11. Per ottenerlo, come spiegato dalla stessa Microsoft, basta creare un wallet dal pannello che si trova a destra su questo sito. Per farlo, si seleziona l’opzione “Other” nel menu laterale (si trova sotto “Country”, ndr): verrà quindi creato il wallet, che sarà chiamato a memorizzare l’NFT.

Come specificato da Microsoft, questo token dedicato a Windows 11 è in grado di sbloccare esperienze e ricompense, anche se il colosso di Redmond non ha ancora specificato bene i dettagli. Di certo Microsoft ha voluto fare le cose in grande, dato che il lancio di questo NFT “unico” viene pubblicizzato con la presenza di artisti come Tate McRae e Allen Stone, autori di un’esperienza musicale in 6D che consentirà agli spettatori di personalizzare tema e scenari servendosi del menu a tendina. Il Non-Fungible Token potrà essere utilizzato per ottenere delle interessanti offerte, anche se queste saranno disponibili solo negli USA e non in Italia.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti