Home » News » App & Gaming » Trump annuncia il suo social network: TRUTH Social arriverà nel 2022
truth social donald trump

Trump annuncia il suo social network: TRUTH Social arriverà nel 2022

di Roberto Naccarella

In una famosa puntata di Futurama, il robot Bender affermava di volersi costruire un luna park tutto suo, con “blackjack e squillo di lusso”. L’ultima trovata dell’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, sembra prendere spunto dalla celebre serie TV animata. Dopo essere stato rimosso dai social in seguito all’attacco al Congresso del 6 gennaio scorso, l’ex presidente degli USA ha deciso di lanciare una piattaforma tutta sua, che prende il nome di TRUTH Social e che vedrà la luce nel 2022.

In un comunicato, l’ex presidente USA ha spiegato che questa nuova piattaforma darà voce a tutti e si opporrà a quella che definisce la “tirannia delle società Big Tech”. Trump, come noto, è stato “cacciato” dai social dopo l’assalto a Capitol Hill ad opera dei suoi sostenitori: il tycoon non aveva mai riconosciuto la sconfitta elettorale di due mesi prima (con Biden eletto nuovo Presidente) e aveva anche violato le linee guida dei social network che vietano la condivisione di notizie false e di contenuti che promuovono la violenza.

In un primo momento, Donald era rimasto in contatto con i suoi fan tramite “la scrivania di Donald Trump”, una sezione del suo sito ufficiale dove venivano condivisi i comunicati stampa e alcuni brevi messaggi. Ora, l’ex inquilino della Casa Bianca vuole alzare il livello, lanciando TRUTH Social: se tutto andrà secondo i piani, la nuova realtà sarà ufficiale nei primi mesi del prossimo anno.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti