Home » News » Gadget » Vimar ha messo Alexa nella parete: arriva il comando vocale da incasso
vimar comando vocale alexa muro

Vimar ha messo Alexa nella parete: arriva il comando vocale da incasso

di Roberto Naccarella Aggiornato il
Aggiornato il

Tra gli assistenti vocali più amati dagli utenti c’è senza dubbio Alexa: basti pensare che è la più diffusa in Italia e che solo in quest’anno Amazon è riuscita a vendere oltre 163 milioni di unità a livello mondiale (fatta eccezione per il mercato cinese). Per facilitare l’integrazione di Alexa in tutte le stanze della casa, Vimar è andata oltre gli smart speaker e ha ideato un nuovo comando vocale da incasso che consente di installare a muro il modulo con una certa semplicità.

La nuova soluzione proposta da Vimar è caratterizzata da un altoparlante e da microfoni, oltre a 4 tasti che consentono di gestire le varie funzionalità. Sul lato sono inoltre presenti altri due pulsanti con retroilluminazione RGB ad intensità variabile. Le varianti del modulo da incasso – grigio, bianco, Metal e Next – possono essere installate anche con un supporto per la serie Idea. La differenza principale con gli Echo consiste nella possibilità di configurare il comando vocale da incasso in modalità indipendente tramite l’app VIEW e il Wi-Fi.

Funziona in maniera molto simile ai prodotti Alexa, con i quattro tasti circondati da un “cerchio” LED che segnala non solo l’attivazione dell’assistente vocale di Amazon, ma anche la presenza di notifiche; inoltre permette di regolare il volume e richiamare Alexa stessa. Tramite l’app View Pro il comando vocale da incasso e le relative funzionalità possono essere gestiti nel migliore dei modi, sia in modalità wireless che con il By-me Plus.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti