Home » News » Gadget » Vive Flow, i nuovi occhiali VR di HTC sono realtà: dettagli e prezzo
htc vive flow

Vive Flow, i nuovi occhiali VR di HTC sono realtà: dettagli e prezzo

di Roberto Naccarella

Si chiama Vive Flow ed è il nuovo visore di HTC basati sulla realtà virtuale. Il nuovo dispositivo dell’azienda non ha bisogno di contatti fisici con PC o smartphone: un aspetto che aumenta l’attenzione degli esperti del settore e degli utenti. Chiaramente, l’azienda taiwanese ha voluto puntare molto sul comfort, proponendo un design a “insetto” che consente di indossare gli occhiali con praticità e godere al massimo della realtà virtuale: le lenti regolabili facilitano l’utilizzo anche a coloro che hanno problemi di vista.

La risoluzione dei display inclusi nelle lenti è di 1,6 K, a cui si aggiunge un campo visivo di 100 gradi e anche una frequenza di aggiornamento di 75 Hz. Come accennato, è possibile usare Vive Flow tramite Bluetooth con uno smartphone Android, pertanto l’utente non avrà bisogno di controller per gestire gli occhiali VR. L’unico “neo”, se vogliamo trovarne uno, consiste nel fatto che l’acquisto della batteria HTC è praticamente irrinunciabile.

Vive Flow è un device dotato di batteria, ma dura solo qualche minuto: serve quindi una batteria esterna dell’azienda, o in alternativa un power bank da 10.000 mAh. In ultimo, vale la pena sottolineare che al momento del lancio – troveremo il prodotto sul mercato a novembre, ndr – il visore per la realtà virtuale potrà contare su un centinaio di app. Il prezzo stabilito da HTC per questi nuovi visori VR è di 569 euro: sul sito ufficiale si può già procedere al pre-ordine.

Fonte: Android Authority

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti