Home » News » App & Gaming » Windows 11 ha un’app per mettere i widget sul desktop
app widget windows 11

Windows 11 ha un’app per mettere i widget sul desktop

di Roberto Naccarella

Windows 11 è ormai realtà e gli utenti che hanno provveduto ad installare il nuovo sistema operativo in versione definitiva hanno già avuto modo di testare le tante novità. Tra queste ci sono ovviamente i widget, organizzati in un pannello realizzato appositamente da Microsoft per raggrupparli tutti. Tuttavia, nel caso si voglia spostare i widget sul desktop, lo si può fare tranquillamente tramite un’applicazione.

Stiamo parlando di BeWidgets, un’app per Windows 11 che consente non solo di creare una serie di widget come meteo, data, ora, borsa e molto altro ancora, ma anche di creare dei collegamenti alle applicazioni. Inoltre, sembra proprio che nel prossimo futuro BeWidgets verrà aggiornata con il supporto ad altri widget. Ognuno di questi può essere personalizzato sia dal punto di vista estetico che in termini di funzionalità: tanto per fare un esempio, si può cambiare il colore dello sfondo, così come la curvatura dei bordi. Inoltre, gli utenti potranno anche variare il formato dell’ora.

In più, come accennato in precedenza, grazie a BeWidgets è possibile spostare i widget direttamente sul desktop, praticamente nello stesso modo utilizzato con Windows Vista o 7. Proprio per tutte queste funzionalità, BeWidgets è senz’altro una della novità più interessanti di Windows 11, che può essere facilmente scaricata dal Microsoft Store: l’applicazione è disponibile in modalità gratuita.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti