Home » News » App & Gaming » Apple Fitness+ disponibile in Italia: un personal trainer virtuale a 80€/anno
apple fitness+

Apple Fitness+ disponibile in Italia: un personal trainer virtuale a 80€/anno

di Roberto Naccarella

Allenarsi dentro casa non è mai stato così semplice e soddisfacente. Tutto merito di Fitness+, il nuovo servizio lanciato ufficialmente ieri in Italia da Apple, che ha l’importante caratteristica della compatibilità con i vari dispositivi dell’azienda del CEO Tim Cook (iPhone, iPad, Apple TV). Da ieri, infatti, il servizio è sbarcato in altri 15 Paesi dopo un primo lancio in Australia, USA, Regno Unito, Nuova Zelanda, Irlanda e Canada: tra questi figura anche l’Italia.

Con Apple Fitness+ si può sostanzialmente ricreare una palestra all’interno della propria abitazione, con l’opportunità di essere costantemente seguiti da un personal trainer, fondamentale per stimolare e motivare l’utente (sia coloro che muovono i primi passi che quelli esperti). Nelle lezioni video sarà possibile eseguire una serie di allenamenti, tra cui la classica Camminata o la Corsa su tapis roulant, ma anche Pilates, Bici, Rafforzamento e molto altro ancora.

Sarà l’utente a stabilire la durata della sessione e ad accompagnare l’allenamento con una scelta musicale che includerà anche le ultime “hit”. Chiaramente Apple può ancora apportare qualche miglioramento: ad esempio, per ora i personal trainer parlano soltanto inglese (ci sono i sottotitoli, anche in italiano), ma la società potrebbe presto introdurre i doppiaggi. Il costo del servizio in abbonamento è di 9,99 euro al mese, ma si può anche scegliere l’abbonamento annuale a 79,99 euro.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti