Home » News » PC » Tablet » Asus VivoBook 13 Slate: ufficiale il 2-in-1 con Windows 11 e display OLED
asus vivobook 13 slate oled

Asus VivoBook 13 Slate: ufficiale il 2-in-1 con Windows 11 e display OLED

di Michele Ingelido

È targato ASUS il primo tablet convertibile al mondo con Windows e display OLED da 13,3 pollici. Il suo nome è ASUS VivoBook 13 Slate e il suo cavallo di battaglia è la versatilità. Creato per soddisfare un po’ tutte le esigenze (gaming, lavoro e intrattenimento), il 2-in-1 presenta una tastiera removibile e il supporto alla ASUS Pen 2.0 (4096 livelli di pressione) grazie alle quali si può trasformare all’occorrenza in un tablet per scrivere e disegnare o in un vero e proprio notebook.

VivoBook 13 Slate monta un display touch di tipo OLED Full HD+ da 13,3″ con 1,07 miliardi di colori, copertura DCI-P3 al 100%, supporto Dolby Vision e frequenza di campionamento del tocco a 260 Hz. Pensato anche per chi desidera risparmiare, è stato equipaggiato con un processore Intel Pentium Silver 6000 da 3,3 GHz abbinato a 4 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna (eMMC e SSD PCIe rispettivamente), e supporta le connettività WiFi 6 e Bluetooth 5.1.

Il tablet ha una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, un sensore anteriore da 5 Megapixel, 4 speaker Dolby Atmos e una batteria da 50 Wh che si ricarica tramite porta USB-C con ricarica rapida a 65W. Il sistema operativo installato è Windows 11 Home S con tecnologia Intel Bridge che consente l’uso delle app Android. ASUS VivoBook 13 Slate arriverà in Italia entro fine anno con un mese gratis di Xbox Game Pass Ultimate in omaggio, ma non è ancora noto il suo prezzo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti