Home » News » PC » ASUS: ufficiali 3 piccoli Chromebook da 11,6″ e mini PC Ryzen 7 in offerta
asus chromebook 11,6 2021

ASUS: ufficiali 3 piccoli Chromebook da 11,6″ e mini PC Ryzen 7 in offerta

di Roberto Naccarella

Tre nuovi Chromebook, pensati e realizzati soprattutto per venire incontro alle esigenze dei più giovani, in particolare degli studenti. Tuttavia, almeno uno di questi modelli è molto adatto agli utilizzi domestici. ASUS ha presentato il CX1, il CR1 e il Flip CR1, tre nuovi modelli tutti con display da 11,6 pollici. Al momento la compagnia taiwanese non ha reso noti i prezzi di questi nuovi Chromebook, ma sono disponibili le rispettive specifiche.

Due le opzioni CPU per il CX1, ovvero Intel Celeron N4020 con dual core max 2,8 GHz oppure Intel Celeron N4120 con quad core max 2,6 GHz. A bordo troviamo anche la GPU Intel UHD Graphics 600, due opzioni di RAM (4 e 8 GB) e due di storage (32 e 64 GB). Ci sono anche due porte USB Type A e due porte USB di tipo C, assieme ad un jack audio e ad un lettore di schede microSD. Presente una fotocamera HD 720p e la batteria da 42 Wh, con la tastiera resistente agli schizzi d’acqua e la certificazione MIL-STD 810H che accerta la robustezza del dispositivo.

Anche il CR1 ha due opzioni CPU (Intel Celeron N4500 e Pentium Silver N6000), con la stessa GPU e le opzioni di memoria del CX1. Anche le porte sono le stesse del CX1, così come la fotocamera: la batteria è invece da 47 Wh. Infine il Flip CR1, che è dotato praticamente delle stesse caratteristiche del CR1 ma con un display touch che garantisce il supporto al pennino e una fotocamera posteriore da 8 MP.

ASUS Vivo Mini PN50 in offerta su Amazon

asus vivo mini pn50

Oltre ai nuovi laptop compatti con Chrome OS, vi segnaliamo che su Amazon è disponibile in offerta un altro PC di piccole dimensioni targato ASUS: il suo nome è Vivo Mini PN50 ed è essenzialmente un mini PC, ma con tanta potenza. Il computer è infatti alimentato da un processore AMD Ryzen 7 4700U con 8 core e 8 thread che raggiunge frequenze fino a 4,1 GHz. Supporta una RAM fino a 64 GB ed un HDD o SSD da 2,5 pollici, oltre ad un SSD M.2 2280 (i dischi sono da aggiungere).

Inoltre troviamo una scheda grafica Radeon Vega 7 che può eseguire anche titoli recenti del mondo del gaming in risoluzione Full HD. Lato connettività presenta 3 porte USB 3.2 Gen 1 di tipo A, 2 porte USB 3.2 di tipo C, due uscite audio-video, una porta HDMI e una DisplayPort. Abbiamo anche una porta LAN RJ45 Gigabit, il Wi-Fi 6 dual band e il Bleutooth 5.0.  ASUS Vivo Mini PN50 si può acquistare scontato a 510 euro, venduto e spedito da Amazon.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti