Home » News » Smartphone » Qualcomm fissa il Tech Summit: Snapdragon 898 in vista il 30 novembre
qualcomm snapdragon 898

Qualcomm fissa il Tech Summit: Snapdragon 898 in vista il 30 novembre

di Michele Ingelido

Qualcomm ha annunciato le date dello Snapdragon Tech Summit 2021: il grande evento del chipmaker statunitense si terrà dal 30 novembre al 2 dicembre ed è proprio in questa occasione che dovrebbe essere annunciato ufficialmente il nuovo processore top di gamma che alimenterà gran parte dei migliori smartphone Android del 2022. Stiamo parlando dello Snapdragon 898, anche se il chipmaker ha preferito non sbottonarsi in via ufficiale riguardo cosa verrà presentato durante la conferenza.

Gli esperti si trovano però tutti abbastanza d’accordo sul fatto che durante lo Snapdragon Tech Summit sia prevista la presentazione di Qualcomm Snapdragon 898. Del resto fonti affidabili hanno già affermato che il primo smartphone con questo processore, che sarà lo Xiaomi 12, verrà annunciato già entro la fine dell’anno. Ma cosa sappiamo riguardo il nuovo processore? Ufficialmente ancora nulla, ma le indiscrezioni hanno rivelato le sue probabili specifiche.

Snapdragon 898 dovrebbe avere un’architettura octa-core formata da una CPU ARM Cortex-X2 con frequenza massima di 3 GHz, tre Cortex-A710 con frequenza di 2,5 GHz e 4 Cortex-A510 a 1,79 GHz. Dovrebbero inoltre esserci una GPU Adreno 730 e un modem 5G integrato Snapdragon X65 con velocità massima teorica di 10 Gbps. Oltre a Xiaomi, tra i primi produttori ad utilizzare il nuovo processore top di gamma ci saranno anche Samsung, OPPO, Vivo, Huawei, Lenovo e Motorola.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti