Home » App & Gaming » Battlefield 2042 disponibile su PC e console: in guerra fino a 128 giocatori
battlefield 2042

Battlefield 2042 disponibile su PC e console: in guerra fino a 128 giocatori

di Michele Ingelido

Uno dei giochi più attesi del momento è finalmente disponibile. Battlefield 2042 si può ora acquistare per PC e console, sia old-gen che next-gen. Lo sparatutto in prima persona basato sul motore di gioco Frostbite supporta battaglie fino a 128 giocatori con mappe contraddistinte da una grande epicità e un mondo dinamico. A differenza di tanti precedenti capitoli le ambientazioni sono moderne in quanto il gioco è ambientato nel futuro.

Il gameplay sandbox include veicoli, armi e altri strumenti che lo rendono travolgente. Battlefield 2042 catapulta il giocatore in un futuro non troppo lontano in cui il mondo viene colpito da una Guerra Totale che ha come attori principali Stati Uniti e Russia e che ha causato una grande scarsità di risorse. Il gioco introduce una nuova tipologia di soldato nota come Specialista e il giocatore giocherà proprio nei panni di questa figura.

In Battlefield 2042 è possibile scegliere tra 10 specialisti, ognuno caratterizzato da un tratto distintivo, da un suo equipaggiamento e da una specialità. Sono presenti tre modalità multigiocatore: All-Out Warfare, Battlefield Portal e la nuova Hazard Zone a 4 giocatori. Il gioco è disponibile per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. La versione per PC ha un prezzo di 59,99 euro, quella per le console old-gen costa 69,99 euro e infine quella per Xbox Series X|S e PS5 viene venduta a 79,99 euro.

È la settimana del Black Friday! Scopri le ultime offerte tecnologia su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti