Home » App & Gaming » DAZN introduce il 1080p: arriverà il 20 novembre con la 13° di Serie A
dazn

DAZN introduce il 1080p: arriverà il 20 novembre con la 13° di Serie A

di Roberto Naccarella

Buone notizie per tutti gli appassionati italiani di calcio e della Serie A. Dal prossimo 20 novembre, infatti, DAZN proporrà la visione delle gare del massimo campionato italiano con una qualità dello streaming finalmente aumentata rispetto a quanto visto finora. La piattaforma si doterà del profilo Full HD in 1080p, superiore rispetto alla trasmissione in 720p a 6,6 Mbit/s che veniva finora offerta dalla piattaforma di streaming per lo sport.

DAZN, in un’intervista rilasciata dal suo amministratore delegato Veronica Diquattro, ha poi provveduto a confermare ufficialmente la data di lancio del 1080p (in occasione della 13esima giornata di campionato), anche se già precedenti indiscrezioni riportavano il 20 o al massimo il 26 novembre come giorno scelto per l’aumento della qualità dello streaming. A beneficiarne saranno tutti coloro che dispongono di connessioni a internet in grado di garantire gli 8 Mbit/s costanti, mentre per gli abbonati che hanno una connessione inferiore la trasmissione resterà in 720p.

Con questa crescita, la piattaforma dovrebbe riuscire a garantire una visione delle partite qualitativamente all’altezza di quella proposta da Amazon Prime Video che attualmente detiene le gare di Champions League. L’aumento del traffico, stimato da DAZN tra il 5 e l’8%, non sembra destare particolari preoccupazioni. La speranza per gli abbonati al servizio è di poter finalmente godere di un servizio adeguato, visto anche l’abbonamento mensile dal canone di 29,99 euro.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti