Home » News » Gadget » DJI Mic: ufficiali i nuovi microfoni wireless portatili con audio professionale
dji mic

DJI Mic: ufficiali i nuovi microfoni wireless portatili con audio professionale

di Roberto Naccarella

In genere, quando si nomina DJI si pensa subito a droni, action cam e dispositivi affini. In realtà il marchio sta estendendo il suo raggio d’azione anche su altri settori: proprio nelle scorse ore, infatti, il gigante cinese ha lanciato dei nuovi microfoni wireless portatili che prendono il nome di “DJI Mic”, al prezzo di 329 euro. Questi nuovi prodotti dispongono di caratteristiche davvero interessanti per un pubblico di creativi e professionisti, che vale la pena approfondire.

Tanto per cominciare la qualità audio, davvero sorprendente, grazie al sistema di trasmissione anti-interferenza che risulta ottimo soprattutto nei centri urbani ad alta densità di popolazione (e di conseguenza con molto traffico). In più, la registrazione a doppio canale permette di registrare separatamente audio da livello “studio” su ogni canale. Data la presenza di porte USB-C, Lightning e TRS, il DJI Mic può essere utilizzato con smartphone, fotocamere e laptop. Altri aspetti di rilievo sono il display touchscreen e la connettività wireless.

dji mic

Venendo invece all’autonomia dei nuovi microfoni wireless portatili, il produttore cinese assicura che la batteria può durare fino a 15 ore, che vanno pertanto ad aggiungersi alle 14 ore di memoria integrata. Inoltre, la custodia di ricarica sembra in grado di ricaricare molto rapidamente questo dispositivo. Infine, va segnalato che DJI Mic può essere indossato anche sugli abiti, grazie alla clip posteriore che viene integrata nel device (ma anche con le clip magnetiche).

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti