Home » News » Gadget » Ducati Pro-III: arriva il monopattino assicurato che si accende via NFC
ducati pro-iii

Ducati Pro-III: arriva il monopattino assicurato che si accende via NFC

di Roberto Naccarella

Si chiama Pro-III ed è l’ultimo gioiellino proposto da Ducati per la sua serie di monopattini Urban e-mobility. Già dall’accensione si intuisce la visione futuristica del famoso marchio: il mezzo, infatti, si avvia con un token (una piccola card) da avvicinare al display, impedendo a chiunque di accenderlo senza il chip. Tutto merito della tecnologia NFC, che la casa motociclistica ha voluto sfruttare a pieno per garantire al monopattino un’accensione il più possibile sicura e immediata.

Le modalità di guida del Ducati Pro-III sono quattro: si va dalla più tranquilla da 6 km orari a salire ai 15, poi 20 e infine ai 25 km/h. Una volta scelta la velocità, l’utente potrà gestire tutte le impostazioni relative tramite il display da 3,2 pollici, caratterizzato da un’importante ampiezza e da una porta USB per ricaricare i vari dispositivi (compreso lo smartphone). Il motore brushless da 350W garantisce una potenza massima di 515W (tipica da 350W), mentre la batteria da 468 Wh favorisce un’autonomia fino a 50 chilometri.

Altre caratteristiche interessanti del nuovo monopattino elettrico sono l’impianto frenante molto sicuro, grazie al doppio freno a disco anteriore e posteriore, e le luci a LED che permettono di utilizzare il mezzo anche nelle ore notturne. Infine, Ducati ha pensato anche al comfort, scegliendo un telaio in magnesio che conferisce al monopattino una certa leggerezza. Il prezzo di Ducati Pro-III è di 799 euro, con disponibilità sul sito ufficiale e un anno di assicurazione Tutela Famiglia AXA incluso nel prezzo valida per tutto il nucleo familiare.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti