Home » News » App & Gaming » La nuova app di WhatsApp è disponibile per Windows 10 e 11 (Beta)
whatsapp app beta

La nuova app di WhatsApp è disponibile per Windows 10 e 11 (Beta)

di Roberto Naccarella

WhatsApp cerca sempre di aggiornarsi per essere all’altezza e venire incontro alle esigenze degli utenti di ogni piattaforma. Ebbene, stando a quanto riportato da WABetaInfo, sembra proprio che sul Microsoft Store sia già a disposizione una nuova app di WhatsApp per Windows sottoforma di universal app (UWP). Ad un primo sguardo, sembra che questa rinnovata versione, seppure ancora in beta, sia dotata di tutte le principali funzioni che troviamo su WhatsApp “standard”.

Non possono mancare ovviamente le chat, così come le videochiamate e gli strumenti di editing, fino ad arrivare al supporto multi-dispositivo. Tuttavia, proprio perché si tratta di una beta, qualche “assenza” era prevedibile: in questa applicazione disponibile sul Microsoft Store non sono presenti gli sticker, ma è probabile che verranno aggiunti con qualche aggiornamento futuro. Stando a quanto riferito dall’ormai autorevolissima fonte, sembra che molto presto assisteremo anche al lancio della versione per macOS basata su Catalyst (l’app per iPad).

Questa applicazione per macOS e la versione per iPad avranno medesima interfaccia e saranno entrambe dotate delle stesse funzionalità, anche se l’impressione è che la versione desktop sarà equipaggiata con elementi che favoriranno un sistema non touch. Per vederle entrambe bisognerà ancora aspettare: il team di sviluppo dell’app di messaggistica non ha fornito tempistiche.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti