Home » News » Smartphone » Vivo Y50t ufficiale con Snapdragon 720G e Vivo X80 previsti a Febbraio
vivo y50t

Vivo Y50t ufficiale con Snapdragon 720G e Vivo X80 previsti a Febbraio

di Roberto Naccarella

Come ricorderanno i fan più appassionati di Vivo, lo scorso mese di giugno l’azienda cinese lanciava ufficialmente lo smartphone Y70t. Ieri, a distanza di cinque mesi, la società ha presentato nel mercato cinese un altro telefono, che prende il nome di Y50t ed è sostanzialmente la variante 4G del precedente device, proposta ad un prezzo più vantaggioso. Ma quali sono le differenze tra i due prodotti?

Dando uno sguardo alle specifiche tecniche dell’Y50t, ci si rende subito conto di come questo telefono sia alimentato con un processore che garantisce prestazioni inferiori rispetto al chip dell’Y70t. Su questo dispositivo, infatti, troviamo un Qualcomm Snapdragon 720G, che sostituisce l’Exynos 880 del precedente prodotto. Proprio questo impedisce al nuovo smartphone di Vivo di dotarsi del supporto 5G.

Il resto delle specifiche è praticamente identico. Anche il Vivo Y50t si presenta con un display da 6.53” Full HD+ LCD, una tripla fotocamera posteriore (con sensore principale da 48 MP) e una fotocamera anteriore da 8 MP. Il telefono può contare inoltre su 8 GB di RAM, 128 GB di storage e una batteria da 4.500 mAh con ricarica a 18 W. Il sistema operativo scelto dall’azienda è Android 11. Il prezzo di partenza del Vivo Y50t in Cina è pari a 190 euro al cambio attuale: il device viene proposto nelle colorazioni Black e Blue.

Vivo X80 Series in arrivo: ecco quando

Nel mese di settembre abbiamo assistito al debutto della serie di top di gamma X70, ma in molti sono rimasti con l’amaro in bocca in quanto X70 Pro e Pro Plus non sono previsti per il mercato italiano. Poco male, però, visto che non sembra mancare molto al lancio della generazione successiva. Stando a fonti molto affidabili la Vivo X80 Series debutterà sul mercato globale (a partire dall’India) tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio.

Non ci sarà una variante standard, ciò vuol dire che potrebbero arrivare sul mercato solo X80 Pro e Pro Plus. Secondo le indiscrezioni il primo avrà un display Full HD+ con refresh rate a 120 Hz e sarà alimentato dal processore MediaTek Dimensity 2000. A bordo ci sarebbero anche una fotocamera principale da 50 MP con stabilizzazione ottica a 5 assi e un teleobiettivo da 12 MP con zoom ottico. Non ci sono ancora info ufficiali in merito, ma crediamo che questa serie arriverà anche in Europa.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti