Home » News » App & Gaming » Le app su Android TV ora si possono installare da smartphone: ecco come
migliori smart tv android tv

Le app su Android TV ora si possono installare da smartphone: ecco come

di Roberto Naccarella

Una novità che gli utenti desideravano da tempo, anche con una certa impazienza, era senza dubbio quella che consentiva di installare le app Android TV tramite il proprio smartphone. Ebbene, esaminando quanto scoperto da un utente della nota piattaforma social Reddit, siamo giunti alla conclusione che Google ha finalmente introdotto la funzionalità. Per farla breve, gli utenti possono ora procedere al download e all’installazione delle app compatibili anche con Android TV direttamente dal Play Store presente sul proprio smartphone.

Non è un segreto il fatto che il Play Store sia molto più semplice e rapido da usare sul proprio telefono, rispetto all’utilizzo sulla smart TV. Pertanto va da sé che questa novità di Google viene incontro alle esigenze della clientela, che potrà installare le applicazioni con molto meno tempo e più agevolmente. Tuttavia, come spiegato anche da Big G, la nuova funzionalità riguarda soltanto le app che sono ufficialmente compatibili con la versione del sistema operativo, ovvero quelle che sarebbe possibile trovare anche sul Play Store installato sul televisore.

android tv app

Tutto ciò che bisogna fare, come rivelato anche sul forum XDA, è l’accesso ad Android TV utilizzando lo stesso account che viene usato per accedere al Play Store tramite il telefono. Una volta effettuato l’accesso al Play Store con il cellulare e scelta l’applicazione da installare, al fianco del pulsante installa appare una piccola freccia che permette di scegliere il dispositivo su cui installare l’app. La funzionalità è in distribuzione gradualmente e non ancora disponibile in tutto il mondo, ma è solo questione di poco tempo affinchè la vedano tutti. Niente di più facile per potersi godere le app Android TV senza patire per riuscire a trovarle.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti