Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A03 Core è ufficiale: un ultra low cost con UI alleggerita
samsung galaxy a03 core

Samsung Galaxy A03 Core è ufficiale: un ultra low cost con UI alleggerita

di Roberto Naccarella

Samsung è attualmente concentrata sul prossimo lancio di alcuni importanti telefoni come il Galaxy S21 FE (che vedremo ai primi di gennaio) e la serie Galaxy S22 (che arriverà invece a febbraio). Tuttavia, il gigante di Seul ha sempre un occhio molto attento al mercato di fascia bassa. Proprio nelle scorse ore, infatti, Samsung ha ufficializzato il Galaxy A03 Core, un dispositivo che ha qualche caratteristica simile all’A03s, sebbene non manchino le novità.

Partiamo dal lato anteriore, dove troviamo un display LCD TFT da 6,5 pollici Infinity-V, con risoluzione HD+ (720×1600 pixel); sempre sul davanti ecco un “notch” a goccia, dove trova posto la fotocamera da 5 MP. Per il retro del Galaxy A03 Core, l’azienda sudcoreana ha predisposto solo una fotocamera da 8 MP (con autofocus), che si trova proprio sopra il Flash LED. Il processore sembra essere un Unisoc SC9863A, un chip octa-core ufficializzato tre anni fa, abbinato a 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

L’autonomia è probabilmente l’aspetto più interessante del Galaxy A03 Core di Samsung: la società della Corea del Sud ha voluto equipaggiare questo prodotto con una batteria da 5.000 mAh, anche se la ricarica garantita dalla microUSB 2.0 è solo di 10 W. A bordo del prodotto troviamo anche un jack per cuffie da 3,5 mm, il GPS, il Wi-Fi n e il Bluetooth 4.2. Il sistema operativo è Android 11, con personalizzazione One UI 3.1 Core. Ancora ignoto il prezzo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti