Home » News » App & Gaming » Samsung rilascia l’app Expert RAW su S21 Ultra per foto più professionali
samsung galaxy s21 ultra

Samsung rilascia l’app Expert RAW su S21 Ultra per foto più professionali

di Roberto Naccarella

Samsung ha rilasciato una nuova app per il Galaxy S21 Ultra, il modello più prestante della serie di punta ufficializzata a gennaio 2021. Si tratta di Expert RAW, un’applicazione che permette agli utenti di elaborare ed effettuare una maggiore personalizzazione degli scatti, a cominciare dai file RAW che il noto top di gamma può creare a partire dagli scatti realizzati con la fotocamera.

Si tratta pertanto di un’app che consente di modificare l’immagine dal punto di vista della luminosità, ma anche sul piano della saturazione e su molti altri aspetti. Oltre a ciò, con Expert RAW i possessori del Galaxy S21 Ultra possono salvare le immagini in più formati, come il Lossless JPG e il 16-bit Linear DNG RAW. Per fare in modo che l’app funzioni sul modello Ultra della serie ammiraglia bisogna aggiornare il prodotto alla One UI 4 basata su Android 12, che ricordiamo, è stata già rilasciata in versione stabile.

Chiaramente i possessori degli altri due telefoni della line-up di Samsung si stanno chiedendo se questa ottima funzionalità sbarcherà mai anche su questi device. Finora il gigante di Seul non ha fatto trapelare nulla in tal senso, ma è molto probabile che nel prossimo futuro la compatibilità di Expert RAW verrà estesa anche al Galaxy S21 e ad S21 Plus. Per cominciare a provare l’applicazione basta recarsi a questo link di download e scaricare il file APK, verificando prima che il proprio telefono soddisfi i requisiti spiegati in precedenza.

Via: XDA Developers

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti