Home » News » PC » TCL presenta il primo monitor 4K con refresh rate a 240 Hz: è da gaming
tcl monitor 4k 240 hz

TCL presenta il primo monitor 4K con refresh rate a 240 Hz: è da gaming

di Roberto Naccarella

Un monitor con risoluzione 4K e una frequenza di aggiornamento da 240 Hz. E’ questa la straordinaria novità presentata da TCL durante la Global Display Ecological Conference che si è da poco tenuta a Shenzhen, in Cina. Si tratta di un’evoluzione davvero importante, dato che il modello più avanzato sotto questo punto di vista prevede una risoluzione 4K con refresh rate da 144 Hz.

TCL ha pertanto presentato il nuovo R800 come quello che pare essere il primo display da gaming UD 240 HZ da 32 pollici mai realizzato al mondo, che può contare anche su un tempo di risposta di 1 ms. L’azienda con sede a Huizhou ha voluto puntare moltissimo sulla qualità dell’immagine, garantendo un’esperienza ultra fluida e immagini caratterizzate da un grande dettaglio e dall’alta definizione. Chiaramente, ad oggi le piattaforme che riescono a supportare display 4K con una tale frequenza di aggiornamento sono poche, e sarà così almeno finché la tecnologia DisplayPort 2.0 non comincerà a diffondersi concretamente.

D’altronde, come stiamo vedendo negli ultimi tempi, nel settore si registra un numero sempre crescente di dispositivi da gaming che supportino il refresh rate fino a 240 Hz, pertanto nel prossimo futuro vedremo certamente novità molto interessanti. Per quanto riguarda questo nuovo monitor, TCL non ha ancora fornito dettagli su prezzo e disponibilità, ma nei prossimi giorni dovremmo saperne di più. La multinazionale cinese continua a conquistare primati nell’ambito dei display, un settore nel quale già rivaleggia, ma allo stesso tempo collabora, con i principali colossi della tecnologia come Samsung.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti