Home » News » Smartphone » Apple Park in video per la prima volta: tante riunioni, salute e ambiente
apple park

Apple Park in video per la prima volta: tante riunioni, salute e ambiente

di Roberto Naccarella

Pensare di fare un giro all’interno dell’Apple Park senza far parte del mondo della “Mela” pareva essere un’impresa impossibile già in epoca pre-Covid, figuriamoci ora. Eppure, il canale francese TF1 è riuscito ad entrare nella struttura di Cupertino, quartier generale della mela, girando alcune riprese che consentono di vedere dipendenti in riunione per parlare dei prossimi prodotti e servizi dell’azienda californiana.

Chiaramente non emergono dettagli significativi su ciò che bolle in pentola, anche perché molte porte sono rimaste chiuse e il giornalista del media francese è stato seguito per tutto il tempo dai responsabili di Apple. Tuttavia, camminando lungo la circonferenza di Apple Park ci si imbatte facilmente in tante riunioni che si tengono all’interno di grandi sale conferenze. Inoltre, all’interno del quartier generale di Cupertino emergono subito quelle che sono le priorità della mela morsicata, tra cui la salute, ovvero la capacità di fornire dati preziosi agli utenti e ai loro medici per migliorare la relazione tra lo specialista e il paziente.

Naturalmente non poteva mancare una menzione agli sforzi messi in campo dal gigante californiano in termini di protezione dell’ambiente. Un aspetto che si percepisce nettamente all’interno dell’Apple Park, come riporta proprio il canale francese TF1: spiccano i pannelli solari sul tetto, a dimostrazione di come l’azienda voglia essere sempre più attenta alla riduzione dell’impronta di carbonio e del consumo di energia, anche attraverso i materiali utilizzati.

TF1 ha raccolto ciò che ha esplorato in un servizio il cui video è disponibile in questa pagina.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti